martedì 1 luglio 2014

IN CINA E NELLE FILIPPINE SI PUÒ MANGIARE IN ACQUA


Di certo essere waterproof, ovvero “a prova d’acqua”, non è la caratteristica principale di questi luoghi, ma la freschezza e il ristoro che offrono nelle giornate estive più torride è davvero impagabile.

Nelle Filippine esiste un villaggio turistico dove è possibile mangiare ai piedi di una cascata. Si tratta di Villa Escudero che, grazie al suo ristorante posizionato proprio accanto alle pendici di una cascata, attira tanti turisti e non solo. Il pranzo e la cena sono serviti su tavoli di bambù fissati a pochi centimetri dall’acqua. Il successo del ristorante è notevole grazie alla possibilità di gustare piatti tipici filippini al fresco e in un’ambientazione molto particolare.

Anche in Cina esiste un ristorante simile. Precisamente nel sud della Cina, dove le temperature estive possono toccare facilmente i 40 gradi, è stato inaugurato il “Caffè del Fiume”. Questo ristorante è caratterizzato dal fatto che i tavoli sono collocati all’interno del corso di un piccolo fiume del luogo, in un’area dove l’acqua è bassa e all’ombra della vegetazione. Obiettivo del locale è offrire ai propri clienti la possibilità di “rifugiarsi” in un posto fresco dove poter mangiare senza soffrire il caldo.
(Fonte: NOTIZIE.DELMONDO.INFO)
 

In questa foto, Villa Escudero nelle Filippine.


 
In questa foto, il "Caffè del Fiume" in Cina.

Nessun commento:

Posta un commento