giovedì 15 maggio 2014

AUSTRALIA: UNA CAMPAGNA CHIEDE UN MINUTO DI SILENZIO IN OMAGGIO AI SOLDATI SCOMPARSI


Un minuto di silenzio in omaggio ai soldati del Paese morti nelle guerre. Si tratta di un’iniziativa che chiede agli australiani di osservare 60 secondi di silenzio chiamando un apposito numero.

La campagna è stata realizzata per l’Anzac Day, la commemorazione che si tiene ogni anno, in Australia e in Nuova Zelanda, il 25 aprile in memoria di tutti i soldati delle forze armate australiane e neozelandesi caduti in guerra. Anzac è, infatti, l'acronimo con cui è conosciuto l'Australian and New Zealand Army Corps (Corpo di spedizione Australiano e Neozelandese). Esso fece parte del Corpo di Spedizione nel Mediterraneo (Australian and New Zealand Army Corps) durante la Prima guerra mondiale.

Per ascoltare un minuto di silenzio preregistrato, gli australiani hanno donato l’equivalente di 1,50 euro. All’iniziativa hanno partecipato oltre 80 veterani e le loro famiglie.
Uno dei promotori della campagna, Graham Edwards, ha dichiarato che soprattutto i giovani hanno recepito positivamente l’idea, apprezzandone il fine.
 




 

Nessun commento:

Posta un commento